Regolamento di ACCA RESIDENCE

Il regolamento è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale tra la gestione Acca Residence e l’Ospite e pertanto, la richiesta di soggiorno in appartamento e l’accettazione di tale richiesta da parte della direzione implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
In caso contrario la Direzione si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero contravvenirle.
In questo caso, nulla sarà rimborsato da parte dell'Acca Residence

Acca Residence si riserva il diritto di riscuotere una cauzione al momento del check - in pari all’importo di €100.00 a garanzia del rispetto del regolamento in oggetto.Tale importo verrà restituito al momento del check-out dopo verifica da parte di un operatore sulle condizioni del residence. Al momento del check-out va avvisata la reception digitando il nr. 9 dal telefono in dotazione.

In caso di mancato rispetto del regolamento tale importo non verrà rimborsato (vedi testo “Pulizia dell’appartamento).

Termini, Variazioni e  Cancellazione 

a. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo .

b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l'importo del solo pernottamento per le notti rimanenti , consigliamo in ogni caso di contattare la reception per maggiori dettagli.

c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc 

d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.

e. Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno. 

f. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole ; tutti i seguenti punti non hanno alcun valore durante il periodo di Alta Stagione riguardo i mesi di Luglio ed Agosto dove la struttura si avvale del diritto di non rimborsare alcuna somma di denaro inviato precedentemente in maniera consensuale.

 I.  In caso di disdetta comunicata telefonicamente o via email almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente, detratte le spese, dell’operazione di rimborso con un massimo di € 35,00;

II. In caso di disdetta comunicata telefonicamente o via email con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra potrà essere recuperata dal cliente entro l’anno solare dalla disdetta per un altro soggiorno di pari durata da concordarsi con il titolare della struttura ricettiva secondo le esigenze e la disponibilità di stanze libere dell’Hotel, e comunque non in alta stagione ,  se impossibilitato si applicherà una penale pari al 30% dell’intero soggiorno in misura minima di almeno una notte.

III. In caso di cancellazione tra il quinto 15°gg ed il 5°gg prima del gg di arrivo si applicherà una penale corrispondente al 70% dell’intero soggiorno in misura minima di almeno una notte.

IV. Per disdette comunicate successivamente oppure in caso di NO SHOW ( non presentazione ) si applicherà una penale corrispondente all’intero prezzo del soggiorno.

g. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le prenota prima e simili


Check-in/out

Gli appartamenti potranno essere occupati dalle ore 14:00 del giorno d’arrivo e dovranno essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Cosa comprende la tariffa di soggiorno:

  • Tutti i consumi (acqua, energia elettrica e gas) relativi all’appartamento 

  • Utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie ecc. (come da inventario)

  • Uso della televisione,

  • Climatizzazione caldo-freddo

  • Wi-Fi

  • Lavanderia

  • N° 2 posto auto per appartamento

  • Utilizzo della piscina esterna dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno:
La biancheria a tavola non è inclusa nel corredo della camera


Per richiesta e con pagamento di un supplemento possono essere forniti i seguenti servizi:

  • Pulizia Giornaliera (escluso angolo cottura): € 30,00

  • Pulizia dell’angolo cottura: € 10,00

  • Cambio biancheria bagno per persona € 6,00

  • Cambio biancheria letto matrimoniale € 10,00 singolo €. 5,00

  • E' onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio.

  • Letto aggiuntivo al costo di 40 euro al giorno in giugno, luglio ed agosto, secondo listino negli altri periodi

Pulizia dell’appartamento

E' onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio. L'angolo cottura (stoviglie batteria da cucina, etc.), deve essere lasciato sempre in perfetto ordine. Il riassetto e la pulizia dell'angolo cottura sono sempre a cura del cliente (In caso di mancato rispetto delle regole l’importo cauzionale non verrà rimborsato). è vietato conficcare chiodi, imbrattare le murature o in ogni modo deteriorare le strutture e gli arredi in dotazione. Il mobilio e gli arredi spostati devono essere rimessi nel suo luogo originale da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad avere la massima cura della camera, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla Direzione eventuali mancanze o rotture entro le 12 ore dall'occupazione dell'alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni.

Animali Domestici 
Gli animali sono i benvenuti nella nostra struttura.
- Negli spazi comuni dell’albergo, gli animali devono essere portati al guinzaglio o in una trasportino
- In ogni appartamento è consentito avere massimo un animale
- Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale, la struttura in dotazione lascia un lettino e cuscino per il suo animale domestico.
- E’ assolutamente vietato far salire l’animale sui letti, divani, poltrone, sedie, tavoli etc.;
- Nelle camere gli animali non devono essere lasciati incustoditi;
- L’animale domestico deve essere abituato a vivere in casa e in un regime di pulizia. Se i vostri animali domestici provocano troppo disordine, si può richiedere il pagamento di un supplemento.
- I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali.

Custodia valori – Uso delle cassette di sicurezza

Gli ospiti sono tenuti a custodire i propri oggetti. Ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro ed oggetti di valore.
Gli Ospiti sono tenuti ad assicurarsi che al momento dell’uscita la camera sia sempre ben chiusa. L’utilizzo della cassetta di sicurezza è gratuito.
L'AccaResidence non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

Norme di comportamento

I clienti del Residence dovranno tenere basso il volume della tv, della radio, in modo da non recare disturbo agli altri ospiti. Inolte, si pregano i gent.mi Ospiti, per motivi di sicurezza, di chiudere sempre a chiave la porta del proprio appartamento sia quando si è all’interno che quando si esce e a non lasciare aperti balconi e finestre per evitare l’intrusione di persone o animali. La direzione non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

Ospiti

E' fatto divieto assoluto che la camera sia occupata anche temporaneamente da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il responsabile per i necessari adempimenti di Legge. Il visitatore è tenuto a lasciare presso la direzione un documento di identità che ritirerà al momento dell’uscita dalla struttura. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art.1456 c.c. e l'applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c. La sublocazione è espressamente vietata.

Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile in caso un proprio Visitatore rechi danni a persone o cose nel Residence e nella struttura. La Direzione non risponde d’oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio o in appartamento ne è responsabile di danni eventualmente subiti dalle autovetture presenti nel parcheggio.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la podestà) sono solidamente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità. In particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ai propri Ospiti.


L'Acca Residence non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

  • Furti negli appartamenti

  • Danni a persone o cose avvenuti all’interno degli appartamenti o negli spazi comuni dell’immobile

  • Danni diretti o indiretti derivanti da fatti od omissioni di altri Ospiti della struttura

  • Interruzione dei servizi per cause indipendenti dalla sua volontà

Guasti e Reclami

Tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllate e manutenute periodicamente. Pertanto in riferimento alle descrizioni dai noi esposte sono redatte in assoluta buona fede e sincerità. Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l'avvenuta comunicazione del cliente alla Direzione. La dove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti
dalla ns. volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno, guasto ascensore ecc.), richiediamo la Vs. comprensione e qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario. E’ possibile segnalare eventuali guasti o direttamente alla governante o Direzione,
In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.
Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza ed il
vostro benessere. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo
professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda
alle normative vigenti.

Per eventuali chiarimenti : 334-9808079 info@accaresidence.it

Acca Residence

 

Viale Europa n° 208/B

04019 Terracina LT

Tel. +393349808079

Tel. 07731494057

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